Probabilmente ti è stato insegnato a togliere la carne dal congelatore e lasciarlo scongelare completamente prima di poter cuocere o grigliare. Tuttavia, un recente esperimento condotto per l'America's Test Kitchen da Dan Souza, senior editor di Cook's Illustrated, scopre che la qualità del prodotto finito è migliore quando la carne viene cotta congelata rispetto a quando viene scongelata. Ci vuole più tempo per grigliare una bistecca congelata, ma sarà migliore e più succosa della varietà scongelata.
Ecco alcuni suggerimenti efficaci da seguire quando si griglia la bistecca congelata:
Congela correttamente la bistecca
Mentre avrai un arrosticini d'abruzzo riconoscimento IGP più succoso e tender quando grigliato congelato, il modo in cui lo congeli contribuisce alla qualità complessiva del prodotto finito. Quando acquisti la tua bistecca, assicurati di scegliere quelli più piatti. Quindi congelali su una superficie completamente piatta sigillata in un sacchetto di plastica richiudibile con tutta l'aria spremuta per essere cotta uniformemente sulla griglia.
Scegli carne spessa
Bistecche a taglio sottile come fianco o gonna non sono consigliate per essere cotte congelate perché gli interni cuociono prima dell'esterno. Scegli tagli più spessi come l'osso a T, la portineria o l'occhio toracico. Gli esperti raccomandano di usare carne di almeno 1 1/2 pollici di spessore.
Utilizzare la tecnica della griglia a due zone
Quando si griglia una carne congelata, impostare la griglia su un fuoco a due zone: uno sarebbe per il calore alto e diretto e l'altro per il calore basso e indiretto. Ogni zona è importante per ottenere una bistecca perfettamente grigliata.
Cucinalo bene
Cuocere la bistecca congelata per 10-15 minuti nella zona più calda fino a quando non viene scottata e caramellata. Capovolgere per scottare dall'altra parte, quindi condire entrambi i lati con sale e pepe. Condire la carne congelata è difficile da fare, quindi è meglio aggiungere il sapore quando è tutto riscaldato. Trasferire nella zona più fredda della griglia e cuocere alla doneness desiderata, circa 10-15 minuti in più. Lasciare riposare almeno cinque minuti per distribuire uniformemente i succhi.
Controlla la temperatura
È importante utilizzare un termometro a lettura istantanea per monitorare la temperatura della bistecca. Griglialo alla sua temperatura di trazione ( 5 minuti timidi rispetto alla sua temperatura finale ) poiché aumenterà man mano che la carne riposa dopo la cottura.
Risparmia tempo e non scongelare la carne prima di cuocerla o grigliarla - usala congelata per ottenere una bistecca alla griglia tenera, succosa e deliziosa!
Comentários